28 luglio 2012

A PROPOSITO DI QUANTO ACCADUTO DOPO IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 LUGLIO

dal BLOG Lista SI:

MA ALLE ATTUALI OPPOSIZIONI INTERESSA LA POLEMICA NON LO STATUTO E QUINDI LA SCENEGGIATA/TRAPPOLA GIA' PREPARATA CON DICHIARAZIONI GIA' SCRITTE E CON L'ABBANDONO CONGIUNTO DELL'AULA. FATTO IRRISPETTOSO NEI CONFORNTI DELLE ISTITUZIONI CHE PURE LORO RAPPRESENTANO QUALI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE

In una sana democrazia un Gruppo di Minoranza, si confronta al suo interno, fa ipotesi e prepara risposte, portando in Consiglio il lavoro di confronto di un Gruppo che rappresenta una parte di cittadinanza.
Ma questa dinamica non è di casa nella Lista SI…

dal BLOG Lista SI:

Il Gruppo Consiliare Sulbiate Insieme concorda con il Sindaco che ha proposto, COME MEDIAZIONE DEMOCRATICA ALLE RICHIESTE RICEVUTE DAI 3 GRUPPI…

L’obiezione fatta dalla minoranza, di scorporare la decisione sul terzo Assessore (avremmo votato a favore) dalle modifiche “tecniche”, non è stata accolta. Le modifiche “tecniche” contestate riguardano:
- modifica che permette all’Assessore che lo ha già fatto per due mandati, di farlo anche nel terzo;
- modifica dell’Albo-pretorio on-line
Lo Statuto è di tutta l’Amministrazione! Perché votare queste modifiche senza un confronto maggioranza-minoranza?

Perché han dovuto nascondere di aver dato deleghe al Vicesindaco, già Assessore al Bilancio e all’Istruzione durante i suoi due mandati precedenti, contro lo Statuto.