29 settembre 2012

Dal Consiglio Comunale 28 settembre 2012

Sulbiate 28 settembre 2012

Oggetto: emendamento alla proposta di deliberazione di cui al p.to 6 dell’ Odg.

Premettiamo a questa proposta di emendamento che al nostro Gruppo interessa molto che le Commissioni siano l’ambito qualificato nel quale concorrino diverse professionalià e sensibilità alle costruzione del bene comune.
Riteniamo quindi fondamentale dare tempi ragionevoli all’analisi dei documenti, e che le persone qualificate che i Gruppi vorranno indicare, trovino accoglienza pur nel sacrosanto rispetto delle norme.
Riteniamo inoltre che, come avviene per i Consiglieri Comunali, anche i Commissari rispettino le indicazioni di non partecipare a discussioni o votazioni che riguardino argomenti nei quali sono interessati da legami di parentela o di lavoro.

Si propone quindi di modificare alla voce CONVOCAZIONE i comma
  1. Le Commissioni sono convocate dal Presidente per sua iniziativa o per richiesta scritta fatta da almeno un terzo dei componenti e ne pubblica la data e l’OdG sul sito del Comune.
  2. L’avviso di convocazione, contenente l’ordine del giorno della seduta, deve essere recapitato ai membri delle Commissioni almeno dieci giorni prima della riunione.
  1. Gli atti relativi agli affari iscritti all’ordine del giorno sono depositati presso la sede comunale, a partire dalla data di convocazione, a disposizione dei componenti la Commissione.
Si propone la modifica alla voce DOVERI E CONDIZIONE GIURIDICA DEI COMPONENTI
  1. Tutti i componenti la Commissione devono astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di argomenti riguardanti interessi propri sia in ambito lavorativo che familiare o di loro parenti e affini sino al quarto grado.
e la cancellazione del comma 2.


Il Gruppo Sulbiate Democratica e Solidale
Luigi Fassina
Capogruppo