15 settembre 2013

Dal Consiglio Comunale 13 settembre 2013

Sulbiate, 12 Giugno 2013

OGGETTO: Interrogazione sulla situazione di presunto pericolo dei fabbricati siti in Via Filanda e Via Ciceri. 

PREMESSO CHE

A seguito di segnalazioni di  diversi cittadini  durante i banchetti istituiti per la raccolta delle 500 firme utili a chiedere di ridiscutere la viabilità del paese, evidenziamo  due situazioni che meritano una dovuta verifica  per questioni di sicurezza.
Ci riferiamo al fabbricato denominato “Cascina del Lupo” lato Via Filanda, già oggetto di attenzione del comitato di quartiere di Sulbiate Inferiore  nel verbale del 15/04/2010 protocollato il 21/04/2010 e del fabbricato adiacente alla “Casa da Nobile” a confine con Via Ciceri e terminante all’incrocio tra Via Trento e Via Ciceri stessa.
Il primo, dopo un  intervento di rimozione dei coppi della gronda, si trova con il muro perimetrale e relativi travetti si sostegno completamente scoperti alle intemperie e scarica residui sulla strada sottostante. Il secondo, invece, conserva  i coppi pericolanti della  gronda  trattenuti dai rampicanti.

CHIEDIAMO

Dopo una dovuta perizia da parte dell’Ufficio Tecnico, di relazionare le condizioni di sicurezza e in caso di pericolo accertato di indicare le azioni e le tempistiche per risolvere il problema.


Gruppo Subiate Democratica e Solidale
Il Capogruppo Guglielmo Stucchi

Di seguito la risposta agli atti dell'Assessore Zanoni: