Le Persone

Lista Civica SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE
Da sinistra verso destra: Guglielmo, Valery, Gianluigi, Gigi, Alessandra, Luca, Matteo, Gino.
Da sinistra verso destra: Guglielmo, Valery, Gianluigi, Gigi, Alessandra, Luca, Matteo, Gino.
Gino Matteo Luca Alessandra Gigi candidato Sindaco Valery Gianluigi Guglielmo
Candidato Sindaco: LUIGI FASSINA detto GIGI   Milano  11-10-1950

Componenti della Lista :

1-     CEREDA LUIGI detto GINO   Sulbiate  14-04-1951 - tesserato PD
2-     STUCCHI GUGLIELMO   Sulbiate  16-01-1957 - tesserato PD
3-     PIROVANO ALESSANDRA   Lecco  25-05-1977 - indipendente
4-     LEONI MATTEO   Vimercate  01-04-1972 - tesserato PD
5-     STUCCHI LUCA   Vimercate  04-11-1981 - indipendente
6-     BERTOLINI VALERY   Portsmouth (GB)  02-01-1979 - indipendente
7-     CASSAGO GIANLUIGI   Merate  19-09-1966 - indipendente




Luigi Fassina detto Gigi
Il candidato Sindaco
Luigi Fassina detto Gigi
Nato a Milano l’11-10-1950.
Ho passato i primi 40 anni della mia vita a Milano dove sono cresciuto negli scout. Ho sposato Silvana e abbiamo 4 figli. Ho fatto esperienza sia nei Comitati di Zona milanesi che nella formazione dei responsabili scout. Sono cittadino di Sulbiate dal 1990 e da febbraio sono diventato nonno. Sono in pensione da tre anni. Prima ho lavorato, dopo la laurea in chimica, nell’industria farmaceutica, in un laboratorio di ricerca universitaria e poi come insegnante.  Sono approdato nel mondo dell’informatica ed ho lavorato in una multinazionale giapponese, come responsabile marketing, poi di canale ed infine della formazione. Ho fatto servizio per tre mandati nel Consiglio Pastorale e nel 2008 ho fondato con altri amici il Circolo del PD. Sono stato Presidente del Comitato di Quartiere Sulbiate Inferiore per 4 anni e nel 2009 sono entrato in Amministrazione:  ho rassegnato le dimissioni il 27 dicembre 2011.



Luigi Cereda
Nato a Sulbiate il 14-04-1951.
Meglio conosciuto come Gino. Ho lavorato per più di 40 anni nel settore grafico-cartotecnico e sono in pensione da 3 anni. Sono stato Consigliere Comunale durante le Amministrazioni condotte da Stucchi Giancarlo, Brambilla e Benaglia. Ho ricoperto la carica di Presidente della Cooperativa di Consumo in piazza Castello a partire dai primi anni settanta fino al 2003. Sono stato il segretario del P.C.I. dai primi anni ottanta fino al 1992. Nel 2008 ho partecipato e contribuito assieme ad altri amici, alla nascita del Circolo del Partito Democratico di Sulbiate. Nel 2009 ho fatto parte dell’Amministrazione Comunale, come Consigliere e sono stato nominato a far parte del C.D.A. del Parco del Rio Vallone. Ho aderito al gruppo di volontariato comunale collaborando nel gruppo Pedibus.. Ho rassegnato le mie dimissioni da Consigliere Comunale il 27 dicembre 2011. Vorrei continuare a dare il mio contributo e la mia disponibilità, sempre con l’obiettivo primario di operare per il “ bene comune” di questo nostro paese.



Stucchi Guglielmo
Stucchi Guglielmo
Nato a Sulbiate il 16-01-57.
Sono sposato con Sara ed abbiamo tre figlie. Sono cresciuto in una famiglia operaia, numerosa (8 fratelli),  dove ho imparato la condivisione e il senso civico della giustizia. L’ambiente oratoriano prima e parrocchiale dopo hanno stimolato in me una tensione verso un impegno socio-culturale che ha contraddistinto la mia presenza nei vari ambiti. Dal cinema al teatro come regista di recital, dal Gruppo Missionario alla fondazione del  Gruppo per gli Anziani, dal Gruppo Cultura al Consiglio Pastorale Parrocchiale, dalla Biblioteca Comunale a referente comunale per Spazio Giovani e N.O.T. del Vimercatese e poi alla fondazione della Cooperativa Il Castello, dalla partecipazione alla costituzione della lista civica “Comune Aperto” alla fondazione del Circolo del PD, dal Comitato Osservatorio Pedemontana ed infine a questa candidatura nella lista civica SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE. Lavoro in una azienda di zona come Responsabile di un gruppo di Engineering di manutenzione elettronica.



Alessandra Pirovano
Nata a Lecco il 25-05-1977.
Sono sposata con Marco e abbiamo un bambino di 1 anno. Lavoro in un’Azienda Ospedaliera e faccio la caposala. Vivo a Sulbiate dal 2003, vorrei collaborare a creare le condizioni affinchè possano migliorare quegli aspetti nel sociale e nella cultura che abbiamo messo nel programma. E per questo metto a disposizione  la mia esperienza.





Matteo Leoni
Matteo Leoni
Nato a Vimercate il 01-04-1972.
Vivo a Sulbiate da quando sono nato. Sono impiegato presso una internet company italiana e attualmente opero nello sviluppo dei servizi mail. Dopo varie esperienze in ambito oratoriano (gestione di oratori feriali, un mandato in Consiglio Pastorale, iscrizione all’Associazione don Mario Ciceri) ho iniziato ad interessarmi alla politica locale nel 2004: non entrato nel numero dei consiglieri eletti ho partecipato ai lavori della Commissione Cultura Sport e Tempo libero come membro di maggioranza. Sono uno dei volontari di Equobandeko che nel settembre 2006 hanno aperto a Sulbiate la Bottega del Mondo che si occupa di promozione e diffusione del commercio equo e solidale, partecipo dalla sua nascita al Gruppo di Acquisto Solidale "Pan e Pessit". Nel 2009 mi sono iscritto al Partito Democratico dopo la nascita del Circolo di Sulbiate e mi sono ricandidato per il Consiglio Comunale come democratico nella “Lista civica SI-SULBIATE INSIEME” prendendo parte alla Commissione Programmazione economica e finanziaria. Ho rassegnato le dimissioni il 27 dicembre 2011 e ho deciso di rimettere a disposizione le mie conoscenze, la mia passione, le mie esperienze per contribuire a portare a termine il progetto iniziato per il futuro della nostra comunità nella lista civica SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE.



Luca Stucchi
Luca Stucchi
Nato a Vimercate il 04-11-1981.
Sono della Cascina Cà ed a settembre di quest’anno mi sposo. Ho la laurea specialistica in ingegneria Edile e lavoro nel campo delle costruzioni come progettista libero professionista iscritto all’albo degli ingegneri della provincia di Monza e della Brianza dal 2009. Ho prestato servizio volontario come animatore presso l’oratorio di Sulbiate fino al 2001 e come catechista nella parrocchia fino al 2010. Presto servizio di volontariato presso l’Associazione don Mario Ciceri di Sulbiate da oltre dieci anni. Da dieci anni, insieme con altri amici, abbiamo iniziato a promuovere il commercio equo e solidale a Sulbiate con il gruppo Equobandeko. Nel 2009 sono entrato in amministrazione come primo candidato escluso dal Consiglio Comunale per numero di preferenze e ho fatto parte della Commissione Cultura Sport e Tempo libero come membro di maggioranza.



Valery Bertolini
Valery Bertolini
Nata a Portsmouth il 02-01-1979 in Inghilterra,
cresciuta in Italia. Per fortuna qui ho imparato a cucinare…
Cristiano ed io abbiamo due figli di 5 e 4 anni e a ottobre aspettiamo il terzo. Sono laureata in scienze dell’educazione e lavoro presso la Cooperativa Aeris: lavorare qui mi permette di comprendere quotidianamente che nulla è né normale né scontato. Sono segretario del Comitato di Quartiere di Sulbiate Superiore dal 2010. Amo il mio paese e vorrei farne parte attivamente per valorizzarne gli aspetti che spero anche i miei figli potranno vivere ed assaporare: aggregazione giovanile, cultura, sport, istruzione.



Gianluigi Cassago
Gianluigi Cassago
Nato a Merate il 19-09-1966.
Ho trascorso la mia giovinezza a Cornate d’Adda insieme a due sorelle: siamo cresciuti in una casa in campagna stimolati dalla natura e affascinati dalle sue bellezze. Ho iniziato a fare esperienze importanti per la mia formazione personale sin dalle scuole elementari partecipando a progetti extracurriculari di carattere artistico, pittura alle elementari e musica alla scuola media. Diplomato in elettronica industriale, ho operato nell’ambito delle telecomunicazioni e dell’ICT. Esercito la mia professione in una società multinazionale in un contesto di vendite altamente stimolante fornendo soluzioni di comunicazione ad alto valore aggiunto. Sono sposato con Isabella e abbiamo un figlio pre-adolescente di 13 anni. Da 17 anni viviamo a Sulbiate che abbiamo scelto come residenza perché a nostro avviso rappresenta ancora il luogo ideale dove vivere e crescere dei figli. Dal 2004 al 2009 ho collaborato con Gigi Fassina nella prima edizione dei comitati di quartiere a Sulbiate Inferiore, rilevando la carica di presidente nel 2009: insieme abbiamo sviluppato iniziative di carattere ludico culturale orientate alla valorizzazione della chiesa millenaria di S.Ambrogio. Mi presento con la lista SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE, perché condivido i contenuti del progetto e credo nella visione di insieme che permetterà lo sviluppo di un tessuto sociale ricco di opportunità dove i nostri figli possano crescere consapevoli cittadini.



Lista Civica SULBIATE DEMOCRATICA E SOLIDALE

Questa Lista è l’unica in grado di continuare quanto iniziato dagli uomini e donne del PD presenti nell’Amministrazione 2009-2011, perché ha mantenuto fede al mandato elettorale del 2009, con coerenza e responsabilità, a differenza delle scelte ambigue che altri hanno fatto.

La nostra Lista Civica è formata da persone tesserate nel PD – Circolo di Sulbiate e da persone indipendenti che, avendo lavorato insieme alla definizione della “Sulbiate che vogliamo” hanno poi condiviso i punti di programma che hanno sottoscritto.